“Fare le cose vecchie in modo nuovo”

JOSEPH ALOIS SCHUMPETER

Innovazione

PRONTI

Il primo approccio all’innovazione è studiare il proprio punto di partenza. Unindustria segue l’impresa nella fase di check up con visite aziendali gratuite e sviluppa una diagnosi, utilizzando strumenti di analisi e rilevazioni oggettive e riconosciute da massimi esperti.

PARTENZA

La fase operativa è l’applicazione concreta delle soluzioni emerse dalla diagnosi. Unindustria:
  • individua le migliori fonti di finanziamento, favorendo partenariati idonei agli obiettivi da perseguire;
  • offe un servizio di matching tra domanda ed offerta di innovazione, coinvolgendo altre realtà imprenditoriali, enti e istituti di ricerca;
  • affianca le imprese nella digitalizzazione dei processi e interconnessione uomo/macchina, sviluppa siti web user friendly, piattaforme e-commerce, web e mobile app, chiari e facilmente navigabili da ogni utente, si occupa di integrazione tra software diversi e comunicazione tra macchine e software per migliorare i flussi produttivi e ottimizzare le risorse.

VIA

E’ in grado di supportare le aziende in progetti avanzati che impiegano nuove tecnologie di realtà aumentata, per il training e la manutenzione in ambito Industria 4.0 con qualità, livello di interazione e senso di solidità senza pari. Offre un servizio di protezione e certificazione di qualsiasi documento, sfruttando le opportunità della blockchain, che rende semplici, immediati ed economici processi fino ad oggi lenti, costosi e complessi, come la registrazione di marchi, brevetti e progetti, mediante un registro distribuito basato sulla crittografia e che, per struttura, è impossibile da falsificare.

I NOSTRI PARTNER